Disinfezione

L’ambiente di vita dell’uomo è particolarmente adatto alla sopravvivenza dei micro organismi ed alla loro proliferazione.
Infatti, gli animali domestici, gli alimenti e l’uomo stesso costituiscono ottimi terreni di coltura e mantenimento per virus, funghi e protozoi.
La trasmissione di agenti patogeni può avvenire sia per contatto diretto fra persona infetta e sana, sia per contatto mediato, cioè quando l’infezione passa dall’ammalato o dal portatore sano per mezzo di insetti , alimenti e strumenti vari.
Da quanto esposto risulta evidente che l’insorgere di infezioni può verificarsi più facilmente nelle collettività tipo scuole, industrie, alberghi, condomini, ambienti di lavoro in genere, etc. .
E’ ancora da tener presente che la poca luce , che spesso regna in un complesso, sottrae molti germi all’azione battericida dei raggi ultravioletti solari.
A tal riguardo enunciamo alcuni micro organismi che possono essere presenti in ambienti di vita quotidiana e le malattie che essi causano:
Streptococcus : scarlattina, tonsilliti.
Mycobacterium Tubercolosis : tubercolosi.
Virus influenzale : raffreddori, influenze.
Parassiti intestinali : parassitosi.
Per controllare i numerosi agenti patogeni si prevede trattamenti con specifici prodotti aventi un’attività battericida o batteriostatica in grado di assicurare una completa disinfezione in tutti gli ambienti trattati quali: cucine, bar, spogliatoi, servizi igienici, mense, depositi alimentari, celle frigorifere, etc. .
Ottenere un livello di disinfezione all'interno di un ambiente prevede il corretto impiego di diverse tecniche come la produzione di nebbie ,sia calde che fredde, basato sui metodi aerosolizzanti. L’aerosol rappresenta il massimo dell'efficacia perché satura l'ambiente e le sue anfrattuosità consentendo una disinfezione completa.
La disinfezione può avvenire anche con nebulizzazione ambientale attraverso una irrorazione eseguita con pompe dagli ugelli estremamente piccoli e pressioni molto alte, in questo modo le particelle prodotte sono molto piccole e rimangono sospese nell'aria per più tempo.


Inoltre la nostra azienda fornisce attrezzature professionali e sistemi specializzati per il trattamento dell’aria, proponendo le nuove generazioni di disinfettanti UVC, soluzione molto efficace, ecologica ed economica (sistema Germokill).

La Bio City propone anche una vasta gamma di dispenser eleganti e resistenti, che, rilasciando nell’ambiente ,24 ore al giorno, un leggero spray aereosol di fragranze profumate, permetterà di avere una continua sensazione di aria fresca e pulita.

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti, per sopralluoghi e preventivi gratuiti, contattateci.

Disinfezioni Sanitarie



Tel. 0541 39 06 06 . Fax 0541 38 75 00
Cell. 335 77 47 108 . 348 87 35 546
E-mail: info@biocity.it
Sede Legale: via Drudi, 16 - 47900 Rimini - P.IVA: 03 63 48 60 401 Uffici: via Neri da Rimini, 3/5 47900 Rimini